Salumificio San Paolo

il

respiro del vento marino che risale i verdi declivi dell’Appennino per accarezzare i prodotti della nostra terra, è lo stesso che ascoltavano i nostri nonni quando spalancavano le finestre del Salumificio San Paolo. Il delicato tocco del vento, poi, trasformava le pazienti lavorazioni in quelle prelibatezze, che oggi, conosciamo come Prosciutto di Parma e Salame Felino IGP.

Da allora nulla è cambiato. Il marino continua ad alimentare il nostro futuro, così come lo ha fatto in passato.

Oggi, Salumificio San Paolo è un’azienda moderna e certificata che ha saputo conciliare tradizione e segreti della lavorazione. Situata a Traversetolo, in provincia di Parma, gode di una eccezionale posizione dove clima ideale e giusta salinità del territorio conferiscono, al prosciutto e ai salumi, qualità riconosciute in tutto il mondo.

Già dal 1974, Salumificio San Paolo avvia lavorazione e produzione del Prosciutto di Parma alla quale affianca, da più di 20 anni, la produzione del Salame Felino IGP.

L’area di origine dei pregiati salumi, definita Food Valley, è la culla dei prodotti San Paolo, una zona d’eccellenza che è sinonimo di garanzia di qualità. Garanzia tutelata da due organismi: Consorzio del Prosciutto di Parma  e Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP , dei quali Salumificio San Paolo fa orgogliosamente parte.

La dolcezza del nostro Prosciutto di Parma, l’autentico sapore che ritrovate nel Salame Felino IGP e nei salumi che produciamo, sono apprezzati in Italia e all’estero.

Da anni, come Salumificio San Paolo abbiamo ottenuto una serie di importanti riconoscimenti e certificazioni che permettono di esportare le eccellenze e diffondere nel mondo la nostra tradizione e qualità.

Attualmente distribuiamo in Francia, Germania, Svizzera e Austria Prosciutto di Parma, Salame Felino IGP e altri salumi pregiati.

La nostra azienda è dotata di un modernissimo reparto affettati di alta gamma, un processo all’ avanguardia per riproporre, nei nostri prodotti,  la qualità intatta e i profumi di questa generosa terra.